Ti piacerebbe creare da te una maschera per capelli molto nutriente e soprattutto a base di cacao? Se la tua risposta è si, continua a leggere questa guida e ti spiegherò, passo dopo passo, come procedere per creare da sola un’ottima maschera per capelli al gusto di cacao! Mi raccomando però: non si mangia!
Occorrente
Ciotolina
Cacao in polvere
Olio naturale
Balsamo
Miele o yogurt
Procedimento
La maschera che sto per spiegarti è molto nutriente ed è un vero toccasana per i tuoi capelli; puoi farla tutte le volte che vuoi e i tuoi capelli diventeranno sempre più morbidi e luminosi!
Per iniziare a creare una buona maschera ristrutturante al cacao devi procurarti questi pochi ingredienti che ti ho appena indicato.
Gli olii naturali li trovi in erboristeria e in alcuni supermercati molto forniti; io ti consiglio di utilizzare l’olio di cocco, l’olio di semi di lino e infine, se vuoi proprio abbondare, anche l’olio di mandorle dolci.
In una ciotolina inizia a versare qualche goccia di olio di cocco, di olio di semi di lino e di olio di mandorle dolci. Mescola insieme il tutto quindi aggiungi un cucchiaio abbondante di yogurt o di miele in base ai tuoi gusti (lo yogurt è più facile da stendere, mentre il miele tende ad essere più appiccicoso e difficoltoso).
Per finire, unisci al composto 2 cucchiai del tuo balsamo abituale e 2 cucchiai di cacao in polvere.
Mescola bene.
Quando avrai ottenuto una pappetta abbastanza densa, applicala, aiutandoti con le mani o con un pennello da tintura, solo sulle lunghezze dei tuoi capelli. Stendila bene, quindi avvolgi il tutto con un foglio di pellicola trasparente per evitare che il composto coli dappertutto.
Tieni in posa per almeno 15 minuti, risciacqua e vedrai che risultato.