Uno dei giochi più antichi. La fionda. Ecco come costruire una bellissima fionda da usare in campagna o con gli amici facendo un tiro a segno! Questa guida vi insegnerà passo passo come costruire uno dei giochi più belli di sempre senza farci male.
Occorrente
Tronchetto di legno a forma di Y
Elastico Grosso
Nastro isolante
Pezzi di carta
Procedimento
Come prima cosa dovremmo andare alla ricerca ardua di un pezzo di legno che abbia la forma di una Y, questo é fondamentale per la costruzione della nostra fionda poichè è centrata tutta su questa forma strana del legno, quindi diamoci da fare, mettiamoci tanta pazienza e cerchiamola! Non é poi tanto difficile!
Una volta trovato il tronchetto di legno la procedura è abbastanza semplice. Prendiamo un paio di elastici, di quelli grossi e larghi e ci facciamo dei nodi sulle estremità del tronchetto di legno in modo da ottenere un tiraggio centrale. Se i nodi dovessero sciogliersi aiutiamoci con del nastro isolante messo sui nodi.
La fionda è quasi pronta, ci mancano solo i nostri pallini da lanciare che possiamo farli di carta di giornali oppure di carta stagnola, l’importante è non usare pallini di gomma oppure addirittura di plastica, ricordiamoci che stiamo creando un giocattolo e non qualcosa che possa farci male. Dopo aver fatto i pallini la vostra fionda è pronta.