Le finestre di casa vostra sono diventate troppo sporche e non riuscire a pulirle al meglio? Un lavoro di questo tipo è sicuramente uno dei meno gradevoli per chi fa i lavori di casa, ma non mancano i sistemi per renderlo molto più semplice ed immediato anche grazie ad un basso costo di gestione. Non stiamo parlando si attrezzi come i robot lavavetri, nelle righe seguenti vi illustriamo un metodo fai da te da adottare con lo scopo di pulire le finestre di casa vostra nella maniera più precisa possibile! Invece di utilizzare prodotti chimici dalle proprietà molto aggressivi e capaci di rovinare gli oggetti che state cercando di rimettere a nuovo, vi consigliamo due ingredienti che tutti avete nella vostra casa e si fanno apprezzare anche per la loro economia.
Ingredienti necessari
Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e dell’aceto di vino bianco, entrambi molto utili per il vostro obiettivo conclusivo. Un misto di questi due elementi può darvi una grossa mano. Oltre a questi, vi serviranno ovviamente altri strumenti come una serie di
– tovaglioli di carta,
– dell’acqua,
– un vecchio spazzolino da denti,
– un cucchiaio e un coltello.
Ognuno di questi oggetti ci servirà a qualcosa. Seguiteci passo dopo passo e scoprite l’intera procedura.
Procedimento
Iniziate cospargendo una quantità generosa di bicarbonato di sodio a bordo della finestra sporca. Inserite dell’aceto di vino bianco all’interno di uno spray e iniziate ad applicarlo direttamente al di sopra del bicarbonato precedente. A poco a poco, la miscela inizierà a generare una particolare schiuma, che dovrà essere rimossa con l’ausilio di un semplice spazzolino da denti vecchio. Non dovrete strofinare con troppa energia, non sarà così necessario.
Nel giro di pochi secondi, buona parte dello sporco sarà stata già levata via, come per magia. Assorbite tutta l’acqua in eccesso tramite l’utilizzo di alcuni tovaglioli di carta. Ovviamente sarà molto difficile per voi raggiungere alcuni punti molto profondi. Continua a pagina 3 >
Per riuscire in tale intento, vi consigliamo di utilizzare un coltello che vi farà arrivare negli angoli considerati poco accessibili. Avete già quasi concluso la vostra opera per pulire le finestre di casa vostra mediante un comodo sistema fai da te. Adesso non vi resta altro da fare che passare un panno umido sulla superficie della finestra.
In questo modo, la sporcizia resterà soltanto un brutto e lontano ricordo e ogni ospite potrà ammirare le vostre finestre nuove di zecca, asciutte e pulite! La procedura è davvero realizzabile da chiunque.