Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Recensione Ellittica Body Sculpture BE5920

Lo stile troppo sedentario e un’alimentazione non corretta possono portare facilmente a mettere su peso. Tutti i medici, del resto, concordano sulla necessità di fare movimento per migliorare il benessere generale dell’organismo. Purtroppo il tempo libero a disposizione spesso non è molto e allora un’ottima soluzione è quella di crearsi una piccola palestra in casa. A cominciare da una cross trainer.

Da questo punto di vista la bici ellittica Body Sculpture potrebbe essere la migliore ellittica per le esigenze di principianti e di chi è a un livello medio perché permette di svolgere in maniera semplice diversi tipi di allenamento che simulano i movimenti di corsa, sci, step e ciclismo. Sono quattro esercizi in uno che offrono il vantaggio di migliorare forma fisica e tono muscolare in modo variegato e mai monotono.

Manubrio
Una parte importante di ogni ellittica è il manubrio. Quello della Body Sculpture ha una doppia azione: statica, rimanendo bloccato per essere utilizzato come quello di una bicicletta, oppure dinamica e permettere il movimento delle braccia.
L’utente ha quindi il vantaggio di poter scegliere come usarlo in base alle proprie necessità. Chi è interessato a tonificare la parte inferiore del corpo lo terrà in posizione statica, chi vuole lavorare sui muscoli delle braccia lo lascerà libero durante l’allenamento, permettendo a braccia e gambe di muoversi all’unisono.
L’attrezzo può essere usato da tutta la famiglia, anche da persone con altezze diverse perché il manubrio ha il vantaggio di poter essere regolato facilmente agendo su due manopole poste di fronte.

Monitor e resistenza
Anche se non si ha molta dimestichezza col mondo del fitness, è importante tenere sotto controllo ogni volta alcuni dati sulle proprie performance. La Body Sculpture è dotata di uno schermo che fornisce informazioni su calorie bruciate, tempo, distanza e velocità. Si tratta di parametri di base che offrono il vantaggio di poter impostare il proprio allenamento nel migliore dei modi e di monitorarne via via i progressi.
Non c’è invece il cardiofrequenzimetro ma gli altri modelli della stessa fascia di prezzo che ne sono dotati spesso presentano valori non corretti e quindi inutilizzabili.
I materiali con cui la cross trainer dell’azienda britannica è realizzata sono solidi e robusti. In particolare, il telaio è in acciaio e assicura resistenza e durevolezza. Anche la pedana antiscivolo garantisce stabilità, oltre a un’ampia falcata adatta a tutti gli utenti.

Principale vantaggio
Il manubrio presente nella Body Sculpture ha una doppia azione: può essere lasciato fisso o libero nei movimenti in modo che l’utente possa scegliere su quale parte del corpo lavorare con maggiore efficacia.

Principale svantaggio
Il montaggio dell’attrezzo potrebbe risultare non semplicissimo per qualcuno.

Conclusioni
L’ellittica Body Sculpture è un attrezzo base, semplice da usare e competitivo dal punto di vista economico. Permette di svolgere diversi tipi di esercizio e ha un monitor con tutte le informazioni che servono per un utente principiante o di livello medio.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto