Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Fare i Biscotti di Frolla Montata

La tentazione di realizzare questi splendidi quando buoni biscottini di frolla montata mi è venuta guardando un blog di cucina pubblicizzato da un noto motore di ricerca. Devo dire che ho sempre avuto dei problemini con questo tipo di impasto e dopo un paio di tentativi non riusciti mi sono arresa fino a quando ho deciso che dovevo riprovarci ed ho deciso di dar vita al piacevole incontro della frolla col cioccolato. Questa volta con ottimi risultati.

Occorrente
350 gr di burro morbido
180 gr di zucchero al velo
100 gr di uova
500 gr di farina
1 pizzico di sale
Buccia di un limone
Vaniglia
Cioccolato per la copertura

In una terrina, metti burro, zucchero e la buccia del limone grattugiata. Con uno sbattitore elettrico, se non si dispone dello strumento è possibile vedere il sito Sbattitoreelettrico.com, inizia a lavorare il composto fino a quando non si monterà. A questo punto, aggiungi le uova (un uovo alla volta), sempre continuando a montare fino a che il composto diventerà bello gonfio. Ho provato sia con un normale sbattitore che con un vero e proprio robot da cucina (quello con la terrina che gira da sola): i risultati sono stati soddisfacenti in entrambe le modalità.

Smetti di montare il composto, unisci la farina precedentemente setacciata e con l’aiuto di una spatola amalgamala delicatamente al composto, in modo che essa assorba bene il tutto e quindi che si amalgami bene al resto degli ingredienti. Cerca di non mescolare con tanta forza: i movimenti devono essere delicati ma costanti e continui.

Metti l’impasto ottenuto in una sac a poche munita di una bocchetta medio-grande. Rivesti la teglia di carta da forno e dai su di essa la forma desiderata ai tuoi biscotti. Metti la teglia in frigorifero per almeno una mezz’oretta. Nel frattempo, preriscalda il forno a 180°. Togli la teglia dal frigo e ponila nel forno. Fai cuocere i biscotti a 180° per 10 minuti o finché diventano leggermente dorati. Una volta cotti, falli raffreddare e decorali con il cioccolato fuso.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto