Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Scegliere Oggetti da Decorare con il Decoupage

Se intendi decorare degli oggetti con la tecnica del decoupage, devi saperli scegliere per non incorrere in grossolani errori. Sono ideali i mobili della grande produzione degli anni venti, trenta e cinquanta che non abbiano, però, un grande valore economico. Sarebbe un vero peccato decorare a decoupage un mobile dell’Ottocento.

Possono essere suscettibili di decorazione anche oggetti in legno, di porcellana, metallo di recente fabbricazione, la terracotta, il vetro e la plastica. Puoi scegliere di decorare oggetti che già possiedi o acquistarne al mercatino dell’usato, da un rigattiere o semplicemente comprare dei mobili grezzi e poi rivestirli di inventiva e fantasia.

Se i mobili da decorare sono trattati o rovinati, bisogna innanzitutto ripulirli e ripristinare le superfici perché la carta non riesce a coprire buchini e simili ma anzi non riuscirà ad aderire bene alla superficie. Anche la colorazione ne risentirebbe e non darebbe il bell’effetto che ti aspetti dopo aver dedicato delle ore a questo tipo di lavoro piacevole ma impegnativo.

A seconda dei soggetti che sceglierai, l’oggetto assumerà un aspetto antico o moderno, verrà valorizzato, sembrerà un altro oggetto e per di più aggiungerai il tuo tocco personale, il tuo gusto e la tua creatività. Il risultato finale ti ripagherà delle fatiche e ti sarà utile per trascorrere delle ore in riposo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto