Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Posizionare le Arnie delle Api in Giardino

Se siete appassionati di api, dovete sapere quale è il procedimento per posizionare le arnie nel giardino in modo corretto e funzionale. Le arnie sono le casette delle api in cui lavorano per fare il fantastico miele. Seguite questa semplice ma interessante guida.

La prima cosa da fare è quella di acquistare le arnie per le api. In commercio ne esistono svariati modelli, ma potete anche costruirle voi stessi, addirittura curandoli nei particolari. Fatto questo, ricordatevi che le arnie devono essere di colore differenti (se contate di metterne più di una nel vostro giardino). Quindi se ne avete due, coloratele come in foto. I colori generalmente sono il verde, giallo, rosso, arancio.

Adesso, stabilite dove posizionare le arnie sul vostro giardino. Quindi, create una struttura che farà da base, in legno o ferro (consiglio in legno) che disti circa cinquanta centimetri da terra. Appena avete terminato la base, posizionate le arnie una accanto all’altra a distanza di venti centimetri circa, l’una dall’altra.

Le arnie vanno disposte una accanto all’altra, in modo che abbiano colori differenti. Il motivo del colore è dettato dal fatto che quando ci saranno le api, le stesse, escono in un periodo del giorno per rifornirsi di nettare, quando tornano, riconoscono la loro casa dal colore. Se un’ape di un’arnia entra in un’altra, viene uccisa dalle altre api.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto