Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Posare Correttamente il Pc sulla Scrivania

Per potere svolgere un lavoro davanti al pc, si sa, è molto importante saper collocare bene i componenti del pc per evitare che poi successivamente si creino problemi di salute, anche gravi. Con questa guida voglio darti qualche consiglio a tal proposito!

Se lavori, su una scrivania piccola, sulla quale oltre al Pc ci sono anche tutte le scartoffie necessarie per svolgere il lavoro, allora in quel caso è un vero e proprio problema. Infatti, la scrivania dovrebbe essere abbastanza grande, in modo tale da posizionare il monitor ad una distanza visiva di circa 50-70 cm.

Il mouse e tastiera dovrebbero essere disposti sullo stesso piano, in moda da appoggiare gli avambracci davanti alla tastiera. La scrivania dovrebbe essere alta 70 cm,in modo tale che le gambe, possono muoversi durante le ore lavorative. Anche la luce non va sottovalutata. La scrivania dovrà essere fissata in modo che non dondoli.

La sedia dovrà essere comoda, e regolabile. Attenzione anche gli altri componenti del PC dovranno essere di ottima qualità. Ad esempio, il monitor, dovrà avere un’ottima scheda grafica per evitare che la vista si affatichi. La tastiera, dovrà essere inclinabile per non far affaticare mani e braccia. Infine, anche la corretta postura dei polsi, consentirà di scongiurare i dolori muscolari.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto