Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Mettere l’Hennè sui Capelli

Fare una colorazione naturale ai capelli si può grazie all’hennè, ma per ottenere un risultato perfetto bisogna stare attenti a posizionarlo bene in modo che tutti i capelli assorbano la giusta quantità di prodotto, altrimenti si rischia di uscire a chiazze, oltretutto sporcando tutto!

Occorrente
Procurati: Hennè del colore desiderato, una maglia vecchia, fogli di giornale, un contenitore di vetro, una spatola in legno, carta velina (per alimenti)

Indossa una maglia vecchia e dei guanti, posiziona fogli di giornale sul pavimento per evitare che gli schizzi macchino il pavimento.
Mescola l’hennè nella ciotola con acqua tiepida fino ad ottenere una pappina consistente.
Ora mettiti davanti allo specchio e spazzola per benino i capelli, dividendoli al centro.

Prendi una ciocca spessa un dito al centro della testa e passaci l’impasto di hennè direttamente con le mani ricoprendo il ciuffo fino alla fine.
Ora arrotola il ciuffo su se stesso.
Adesso che hai creato uno zuccotto al centro della testa prendi a mano a mano delle ciocche laterali e posteriori e fai lo stesso lavoro con l’hennè, insistendo sulla cute, fino alle punte e arrotola ogni ciocca intorno allo zuccotto centrale.

Alla fine avrai la testa completamente ricoperta di hennè, con la sicurezza che tutte le ciocche sono ben impregnate.
Ricopri la testa con la velina per alimenti, comprese le orecchie in modo che i capelli sulle basette non si secchino. e aspetta almeno due ore e mezza prima di sciacquare.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto