Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Mettere la Legna in un Camino

Hai un bel caminetto ma non sai come posizionare i vari pezzi di legna per accendere il fuoco? Leggi le istruzioni che ti proporrò di seguito per creare un fuoco davvero piacevole e duraturo. La buona disposizione è importante perchè permette una giusta ossigenazione e di conseguenza una giusta combustione.

Scegli nella legnaia alcuni pezzi di legna che abbiano diverse misure, ovvero uno molto spesso, alcuni di media misura, e alcuni rametti molto sottili da utilizzare per avviare il fuoco. Rimuovi la cenere nel camino qualora fosse presente. Posiziona il pezzo più grande nel fondo del camino in maniera stesa e parallela al fondo stesso.

Posiziona i rametti in modo che tocchino con un lato sul fondo del camino e con un lato sul ceppo precedentemente posizionato. In questo modo, inferiormente si crea uno spazio in cui posizionare carta o diavolina da usare per accendere il fuoco. Appoggia sui rametti i pezzi di legna con misure intermedie.

Posizionando i vari pezzi intermedi formerai una piramide con un giusto spazio sottostante che permette il circolo dell’aria. Attenzione però non porre nel camino tantissima legna per evitare di “soffocare” il fuoco. I pezzi più umidi che hai difficoltà a bruciare ponili ai lati del camino mentre questo è acceso così che diventino asciutti.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto