Cambia la Tua Terra

Cambia la Tua Terra

Come Mantenere Rapporti con Amici

L’amicizia è il sentimento più nobile che ci sia, ma pochi, al giorno d’oggi, sanno come coltivarla veramente. Risulta essere un rapporto che se nasce e si riesce a mantenere, aiuta a crescere, superando momenti difficili, ma contornando anche quelli più belli della tua quotidianità. Quali sono i principi o le regole sulle quali basarsi?

Risulta essere proprio vero: chi trova un amico trova un tesoro, quindi non trascurarlo mai, soprattutto nei momenti in cui ha più bisogno di te. Magari è timido e orgoglioso e non ti chiede nemmeno aiuto, ma se tu lo conosci bene capirai quando è il momento di stargli vicino. E per questo ti apprezzerà molto. L’amicizia comporta un reciproco scambio che dovrebbe essere solo altruistico, quindi senza secondi fini. Non sparire quando hai ricevuto quel che ti serve perché la volta dopo, lui farà la stessa cosa con te.

Non sottovalutare nessuno. Le persone che pensi non possano fare al caso tuo sono proprio quelle che un giorno potrebbero sorprenderti e venirti in soccorso quando sei solo. Viceversa sii buono, ma non ingenuo. Fatti sempre rispettare e metti in chiaro le cose che valgono per te. Parla sempre apertamente e non tenerti dentro qualche rospo se ti senti ferito, perchè difficilmente puoi ingoiarlo da solo.

Non parlare male di nessuno. Se proprio vuoi farlo, parla di te stesso. I fatti si vengono a sapere e, soprattutto in un gruppo di amici, le pugnalate alle spalle sono il classico esempio di come si possono sfasciare dei bei rapporti. Mostrati sempre disponibile all’ascolto e sii coinvolgente anche nei tuoi discorsi. Non trattare sempre e solo argomenti che interessano esclusivamente a te. Coltiva i rapporti tutti i giorni, evitando di sparire e ricomparire a tratti.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto